lunedì 18 luglio 2016

MY BOOKSHELF: Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout (Covenant Series #1)



RATE: 4,5 STARS


"Non dovevamo farlo. Lui era un Puro. Sarebbe andata a finire malissimo se ci avessero scoperti, ma non importava. In quel momento stare con lui valeva qualsiasi conseguenza. Era la cosa giusta, come se fosse stata voluta dal destino. Non c'era nessuna spiegazione logica."


Se dovessi fare il nome di un'autrice One Click, cioè di quella scrittrice di cui acquisterei qualsiasi cosa a occhi chiusi, be'... sarebbe Jennifer L. Armentrout.
Tutti i suoi libri sono una garanzia e la serie Covenant (grazie Harper Collins per averla finalmente pubblicata!!!) non è esclusa. Nonostante sia la sua prima opera paranormal, non ha nulla da invidiare alle altre serie già pubblicate in Italia.
Il primo capitolo si svolge al Covenant, dove convivono gli Hematoi, ovvero i Puri, e i "Mezzosangue". Non godono degli stessi privilegi e la protagonista femminile, Alexandria, come mezzosangue può ambire solo nel suo destino al ruolo di Sentinella o di serva.
Fuggita con la madre dal Covenant, tre anni fa, le due si sono nascoste nel mondo degli umani. Ma i daimon, nemici acerrimi che si nutrono dell'etere dei puri e dei mezzosangue, le stanno dando la caccia. Ad avere la peggio sarà la madre di Alex che morirà davanti ai suoi occhi. Lei, invece, verrà salvata da Adein, sentinella di cui è segretamente attratta da anni.







Alex verrà riportata al Covenant, dove il nuovo rettore altri non è che lo zio Marcus. Sarà difficile convincerlo a riammetterla ai corsi e non mandarla come serva da Lucian, il patrigno di Alex. Infatti la condotta della ragazza non è delle migliori.
Sarà Aiden a intervenire e dare la sua parola che nei mesi estivi riuscirà a rimetterla in pari con gli altri mezzosangue.
Tra allenamenti, scontri corpo a corpo, i due dovranno far fronte alla forte attrazione che li lega. Un sentimento che non potrà mai sbocciare perché il Covenant vieta relazioni tra Puri e Mezzosangue. Ma come resistere al dolce, protettivo e seducente Aiden?



Ma non sarà il suo unico problema. I colpi di scena non mancheranno e il futuro di Alex si ingarbuglierà sempre di più. 
Ironia, azione, misteri, sensualità. Sono gli ingredienti che contraddistinguono le opere della  Armentrout. Un mix sempre ben dosato che ti tiene intrappolato nelle pagine di Tra due mondi. Potrebbe ricordare le precedenti serie, ma l'Armentrout riesce comunque a creare sempre qualcosa di nuovo e a far attendere con trepidazione i prossimi libri della serie.
Il secondo volume, Cuore Puro, uscirà in libreria sempre con Harper Collins a novembre 2016.






Nessun commento:

Posta un commento