giovedì 18 agosto 2016

MY BOOKSHELF: Love me di Jenny Anastan















 

RATE: 5 STARS


"Passiamo la vita ad accontentarci di cose che non ci danno quello che vogliamo, almeno non al cento per cento, e poi arriva qualcuno che non vuoi ma che è l'unico e il solo a poterti dare quello che davvero desideri."




Quel qualcuno per Maria, protagonista femminile di Love me, ha le sembianze di Steve.
Uomo di successo, sigle incallito, di una bellezza disarmante.
Li avevamo già conosciuti del precedente libro, Reality Love: Maria, fidanzata con il pompiere Todd, e Steve, che dopo una storia di solo sesso con Als, l'aveva lasciata correre verso l'amore della sua vita Cooper. Complice il loro matrimonio, i due dovranno condividere l'aereo per Tulum.
A primo acchito Maria sembra disdegnare la compagnia del bel Steve. Dopo l'ennesima delusione amorosa- che si aggiunge alla lunga lista di delusioni della sua vita- è convinta di non saper più amare.





Non aiuta che entrambi abbiamo un passato famigliare da non prendere come esempio, ma basterà della musica, una serata di festa dove l'amore trionfa e le difese abbassate per far cadere i due in trappola. 
E quella che doveva essere solo una notte di sesso, diventerà per Maria una guerra contro il proprio cuore, una battaglia forzata contro i propri sentimenti per Steve.
Lui nemmeno sa spiegarsi cosa lo attiri in Maria. Abituato a uscire con donne bionde, rifatte e in cerca di dote, si troverà spiazzato di fronte alle emozioni che gli provoca quel tornado dai capelli mori e dai tratti esotici.

"Se fossi in grado di far funzionare quell'inutile muscolo che mi batte in mezzo al petto, apparterebbe a te."



Come due calamite che se da un lato si attraggono, dall'altro si respingono. Ecco la storia di Maria e Steve, due anime ferite e deluse, che si portano dietro un bagaglio ingombrante, ma che quando si trovano uno di fronte all'altro non riescono a non attrassi uno verso l'altro.
Jenny Anastan questa volta non ci parla di seconde occasioni, ma ci propone una storia di rinascita, di paure e di forti sentimenti.
Grazie allo stile fluido ed emozionante, e a delle scene hot piccanti, ci catapulta completamente nella vita dei due protagonisti. Impossibile non fare il tifo per entrambi, anche se lungo il loro cammino ci saranno dei personaggi del loro passato che renderanno difficile il loro sospirato epilogo. 












Nessun commento:

Posta un commento