lunedì 12 settembre 2016

MY BOOKSHELF: Torna da me di Mila Gray


RATE: 5 STARS

"Penso che tu ami ancora me," prosegue "anche se non vuoi dirmelo."Lo guardo, mentre dentro di me l'ira lotta contro l'istinto."Perché quel tipo di amore, Jessa," prosegue Kit "non scompare così. Non si affievolisce. Io ti amo ancora. Ti amerò sempre. E credo che anche tu provi la stessa cosa. So che non me lo merito. So che merito solo il tuo odio. Ma se c'è una possibilità, anche la più minuscola possibilità che tu mi ami ancora, allora non la getterò via. Perché ho attraversato l'inferno e tu sei l'unica ragione per cui ne sono uscito vivo."

Wow, che libro! Vi capita mai di avere un libro sul comodino da un po', che vi ispira tanto ma per qualche strana ragione rimandate sempre la lettura? Poi quando leggi solo le prime righe ti trovi completamente rapita e non riesci a metterlo giù?
E' quello che mi è capitato con Torna da me di Mila Gray, uscito per Bookme. Racconta la storia di Jessa da sempre innamorata di Kit, migliore amico del fratello Riley, arruolato nell'esercito e odiato a morte da suo padre.



Insicura di se stessa non crede di potergli interessare, invece dopo degli scambi di sguardi, la notte del suo compleanno, Kit si presenta sotto casa sua. Nascosti nei cespugli capiranno che l'attrazione è reciproca, che Jessa non è più per Kit la sorellina del suo migliore amico, ma sta sbocciando davanti a lui in una splendida donna.


Avranno però solo dodici giorni per vivere questo sentimento, prima che lui parta in missione. In questo breve ma intenso arco di tempo, la Gray ci fa vivere appieno questa emozionante, straziante e potente storia d'amore.

"Voglio prenderla.
  Respirarla.
  Possederla." 

La parte dell'allentamento è la più drammatica. Jesse mette in discussione le scelte sul suo futuro, così come Kit, deciso a lasciare l'esercito americano per svegliarsi ogni mattina tra le braccia di Jessa. Purtroppo un colpo di scena (che noi vivremo già nel prologo), mescola tutte le carte. Un episodio che dividerà i due. Ma il loro amore sarà così forte da sopravvivere a un dolore come quello di una morte?
Torna da me è un libro che consiglio assolutamente, la narrazione è veloce e incalzante. Ti trovi a divorare le pagine, senza accorgersi del tempo che scorre, perché sei completamente rapito dalle emozioni di Jessa e Kit e del loro amore.
 

Nessun commento:

Posta un commento