domenica 23 ottobre 2016

MY BOOKSHELF: A Place In The Sun by R.S. Grey



RATE: 4,5 STARS


"I don't want you to wait around for me to move on, because honestly, I don't know when these feelings are supposed to pass. I can't give you a timeline."


Sapete quanto amo le commedie romantiche e A place in the sun ha tutte le caratteristiche di una RomCom coi fiocchi. Personaggi che non puoi non amare, quel giusto pizzico di dramma, odio e amore, il tira e molla dei primi capitoli, una location fantastica e ovviamente il sospirato lieto fine.
Il romanzo racconta di Georgie, scappata dalle grinfie della madre che a tutti i costi la vuole accasare. Dopo innumerevoli appuntamenti andati male, prende l'aereo per l'Italia e si rifugia nella bellezza di Vernazza, gioiello delle Cinque Terre.
Il suo primo incontro con Gianluca, il classico dio greco che tutte noi donne sogniamo, è alquanto indimenticabile; infatti Georgie dopo un viaggio interminabile in treno da Roma, sviene nella piccola piazzetta del paese. Saranno Gianluca e Massimo a portarla in una stanza nel bed and breakfast che apparteneva alla nonna dei due e ormai in rovina.
Cupido non perde tempo a scoccare la prima freccia, ma, ahimè, la paperina londinese non vedrà i suoi sentimenti corrisposti dall'aitante italiano, perso ancora nei ricordi della moglie, morta cinque anni prima.




Georgie però è un uragano di energia, un raggio di sole nella vita di Gianluca, o, come la definisce lui, la sua tramontana. Quel vento del nord che arriva e spazza via le nubi che promettono pioggia.
Anche la storia prende vita piano piano come un tornado. Capitolo dopo capitolo vedremo l'insistenza di Georgie nel voler svegliare "Luca" nel torpore in cui è caduto. Complice l'idea di ristrutturare e riaprire il bed and breakfast, i due passeranno tantissimo tempo insieme e Gianluca si ritroverà a pensare continuamente a quella ragazza inglese che, come un piccolo tornado, ha preso forza sempre di più, giorno dopo giorno, nella sua esistenza.
Ma Georgie che sogna un grande amore, si potrà accontentare di solo quelle poche briciole di tempo che lui le può promettere? Lui è stato chiaro fin da subito: Allie è il suo unico amore e non può promettere nessun futuro, ma solo degli splendidi istanti da vivere subito.

"When she smiled, the world smiled with her, and more than once, I found myself wishing I was the man she deserved to be with, the one she had come to Italy to find."



Leggendo A place in the sun, viene voglia di prendere il primo treno per le Cinque Terre. La Grey descrive perfettamente il paesaggio ligure, la vita nel piccolo gioiello di Vernazza, le spiagge di Manarola o il cibo italiano.
Una commedia romantica fresca, divertente e sexy, ideale per un pomeriggio accoccolati sul divano, con un dolce magari appena sfornato. Un chick-lit da gustarsi tutto d'un fiato, senza grossi colpi di scena, ma che la Grey è stata capace di rendere pepato e dolce allo stesso tempo.

"There's a difference between losing a loved one and losing a person you're in love with. To be in love with someone is to live inside them."









Nessun commento:

Posta un commento