SOCIAL MEDIA

sabato 18 novembre 2017

MY BOOKSHELF: On The Way To You by Kandi Steiner



RATE: 5 STARS

I was Miss Optimistic. I counted my blessings daily. I always looked at the bright side of my life, ignoring the shadows of it, choosing to focus my energy on whatever positives I could grasp. 


Kandi Steiner è entrata nella mia vita da lettrice con A Love Letter To Whiskey, la mia lettura preferita del 2016. In poco tempo ho recuperato tutti i suoi romanzi, diventando subito la mia autrice ONE CLICK, da comprare a occhi chiusi senza leggere la trama. Lei è la regina della tensione, ma con OTWTY ha alzato l'asticella (già alta), confezionando un romanzo che non racconta solo un viaggio on the road, ma un viaggio completo nella vita di Emery e Cooper.




Cooper ha vent'anni e vive nel Mississippi, non ha mai visto l'autunno, non ha mai sfiorato la neve, ha una famiglia inesistente e sta racimolando soldi per andare a studiare a Seattle alla Bastyr. Lavora in questa tavola calda, aspettando che arrivi impaziente la lettera d'ammissione.
Un giorno al tavolo si siede questo ragazzo che sembra uscito da una copertina di GQ e anziché ordinare le chiede: Cosa ti rende felice?
A quella domanda Cooper capisce che lui le sta chiedendo "sei davvero felice?"

Succederà tutto in un attimo. Emery, il ragazzo, le chiederà se vuole andare con lei in auto fino a Seattle e lei deciderà di prendere per le redini la sua vita. Attraversando l'America in auto, passando da New Orleans al Gran Canyon, da Las Vegas fino alla California, i due scopriranno che entrambi nascondono dei segreti.
Soprattutto Emery, schivo e a volte scontroso. Grazie a un diario giornaliero che il ragazzo tiene, Cooper scoprirà cosa nasconde nel suo animo.


Ancora una volta Kandi Steiner con la sua prosa semplice ma emozionante ci racconta l'animo umano, le paure, i sogni e i dubbi di due ragazzi che il destino ha voluto mettere sulla stessa strada. Quella strada tortuosa, per nulla semplice, che dovranno percorrere per ritrovare se stessi. OTWTY è un romanzo d'amore che contiene tutti gli ingredienti che amo: tensione, romanticismo, ironia, tristezza e momenti da lacrime agli occhi. Una storia purtroppo vera e attuale. Consiglio di leggere il libro anche dopo l'epilogo e di non perdere le parole dell'autrice.



Posta un commento