SOCIAL MEDIA

martedì 12 dicembre 2017

MY BOOKSHELF: Behind The Bars by Brittainy C. Cherry




RATE: 4,5 "Jazz" STARS

"You’re the music in a mute world, and my heart beats because you’re here.” 


Siamo a New Orleans, nel Quartiere francese, dove una sedicenne Jasmine si imbatte nella musica di Elliot, un ragazzo della sua stessa età che ha già visto a scuola bullizzato da altri compagni.
La musica che esce dal sassofono di Elliot l'incanta, le parla. 
Jasmine ama la musica, cantare. Vive per il soul, ma la madre ha altri piani per lei. Vuole che sfondi nel mondo della musica come una cantante pop, le proibisce di frequentare la scuola pubblica e la costringe a diete forzate e a lezioni serrate  di ballo e canto.
Ma l'incontro con Elliot le cambierà la vita. E non solo a lei...



I due diventeranno presto miglior amici, in grado di scorgere l'uno l'anima dell'altro. Si ritroveranno a passare i sabati sera seduti su un cassonetto del Quartiere Francese per ascoltare le varie melodie che aleggiano nelle strade di New Orleans.
Ma la madre scoprirà gli inganni della figlia e la costringerà a trasferirsi in Europa. Elliot e Jasmine continueranno a sentirsi via email, fino a quando Jazz non riceverà più risposte dal suo migliore amico, che nel frattempo era diventato qualcosa di più.

“I just need you to know that my heart is rough sometimes. Sometimes it beats unevenly. Some days it’s battered and bruised….” 


Passano sei anni e sia Jasmine ed Elliot custodiscono delle bugie e dei dolori che sembrano troppo grandi da sopportare, finché non ricadono di nuovo nella vita dell'altro.
Una grave perdita ha reso Elliot il fantasma del ragazzo timido e dolce che era, ha smesso di suonare, ha chiuso fuori il mondo. Jazz non demorde, vede in lui ancora quel ragazzo che ha conosciuto a scuola e farà di tutto per farlo tornare a vivere. 

Brittainy C. Cherry è senza dubbio in grado di scrivere storie toccanti, emozionanti e romantiche. In questo libro ha reso protagoniste anche la musica e New Orleans, con le sue atmosfere jazz.
Si parla di bullismo, famiglia, amicizia e perdita, il tutto mixato con la sapiente penna della Cherry che è una maestra nel scrivere storie drammatiche. Una lettura che scivola via in un paio d'ore e che fa tremare il cuore dall'emozione.



Posta un commento