SOCIAL MEDIA

mercoledì 27 dicembre 2017

TOP 2017: le mie letture preferite del 2017



In questo 2017, lo ammetto, non ho letto moltissimo per dare spazio alla scrittura. Infatti non ho completato nemmeno la mia annuale Goodreads Challenge (voi a quanti libri avete chiuso?).
Però ci tenevo a segnalarvi le mie letture preferite dell'anno.
Partiamo da quelle in italiano:





Brittainy C. Cherry sa davvero come far emozionare. Dopo Ti amo per caso, è riuscita a conquistarmi con questa storia drammatica ed emozionante. Se avete amato Forse un giorno della Hoover o Il nostro meraviglio silenzio, vi consiglio assolutamente Un posto accanto a te.
Per chi legge in lingua non perda Behind The Bars, il nuovo romanzo della Cherry che saprà toccare le vostre corde più nascoste.















Io trovo Whitney G. geniale. Ironia, dramma, scene hot, romanticismo... un'autrice in grado di mixare tutti questi elementi.
In inglese sono uscite anche delle piccole storie da 100 pagine l'una, delle letture da gustare assieme a una tazza di caffè o a una cioccolata calda.
Baciami ancora una volta è una storia che mi ha tenuta incollata al Kindle. Consigliatissimo!!!












Il giorno che aspettiamo è il libro che più mi ha fatto piangere quest'anno. L'ho soprannominato il gemello di Io prima di te.
Avete capito, vero?
Però ogni lacrima è stata ripagata da una storia bellissima e profonda che racconta come l'amore possa sopravvivere agli anni e alla distanza.







Ecco le mie top letture in lingua inglese di autrici che da noi non sono ancora stata pubblicate, ma che mi auguro qualche CE italiana noti o che decidano di autopubblicarsi.


Aly Martinez ha il dono di raccontare i sentimenti umani in tutte le sue sfaccettature. Non aspettatevi storie d'amore tutte cuori e fiori, preparate invece i fazzoletti e il malox, perché i suoi romanzi arrivano al lettore come un pugno dritto allo stomaco.
Belli e crudi sono gli aggettivi che userei per descrivere le sue storie. Speriamo venga presto pubblicata in Italia.









Kandi Steiner FINALMENTE verrà pubblicata in Italia e debutterà con il romanzo che mi ha fatto innamorare di lei: A LOVE LETTER TO WHISKEY. Ma Kandi ha pubblicato quest'anno due romanzi straordinari: Revelry e On the way to you. Entrambi raccontano un viaggio personale che i protagonisti faranno alla riscoperta di se stessi.
Allacciate le cinture e godetevi il viaggio nel cuore dell'America.





Amate la tensione? Allora se leggete in lingua inglese non potete perdervi la trilogia di Jessica Hawkins. Tutto si concluderà solo alla fine del terzo capitolo, ma per la gioia di noi lettori l'autrice ha annunciato la pubblicazione del quarto volume (ho il malox già pronto)!
Something in the way parte come young adult con una giovane Lake che si innamora dell'operaio che lavora nella casa di fronte. Solo che non sarà l'unica a notarlo, lo adocchierà anche la solla maggiore... Vi risparmio i dettagli. Se leggete in inglese: LEGGETELA!!!


3 commenti :

  1. Baciami ancora una volta bellissimo 😍

    RispondiElimina
  2. Siii!!! Anche la serie precedente è bellissima *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa, ho letto anch’io Un posto accanto a te e l’ho adorato, anche per me è uno dei migliori libri letti nel 2017. Recuperò Jessica Hawkins e attenderò con ansia la Steiner.
    💓

    RispondiElimina