SOCIAL MEDIA

lunedì 4 novembre 2019

MY BOOKSHLEF: REGRETTING YOU DI COLLEEN HOOVER


RATE: 5

Il mio amore per Colleen Hoover e le sue storie è risaputo, lo dichiaro in ogni dove e anche questa volta, girata l'ultima pagina, non sono rimasta delusa.
La Hoover ha un dono, quello di raccontare e farci provare empatia per tutti i suoi personaggi. A fine libro mi mancavano, come se facessero parte della famiglia.

Con Regretting You ho rivisto la Hoover di Slammed, ma non è un semplice YA perché i pov si alternano raccontando la storia della madre e della figlia. Due storie d'amore che inevitabilmente si intrecciano senza mai annoiare, la mia curiosità era alta per entrambe.




La storia di Regretting You è incentrata sul rapporto madre e figlia nel periodo più difficile delle loro vite; un rapporto già in difficoltà che dovrà risollevarsi dopo un lutto. Un tema trattato egregiamente dalla Hoover che dispenserà dei colpi di scena qua e là.
La qualità di questa autrice è quello di saper raccontare qualsiasi tema con estrema verità, è stata credibile sia nel pov della madre sia nel trattare il mondo dell'adolescenza con credibilità.
Lettura super consigliata!

Posta un commento