Basato su una storia vera...
Elisa Gioia è una scrittrice di giorno e una lettrice di notte. Ama fare vere e proprie maratone di telefilm ed è una coffee addicted. Diplomata in lingue, dopo un corso biennale di giornalismo si trasferisce a Milano per lavorare per la Casa Editrice San Paolo.
Ritornata a casa, nell'Upper East Side, complice una malattia che la costringe a letto, scrive in pochissimo tempo la storia di Gioia e Kelly che pubblica sugli store online con il titolo di So che ci sei. Dopo pochi giorni raggiunge il primo posto su Amazon, e sale nelle classifiche di Kobo e iTunes.
"So che ci sei" è stato ritirato dopo due mesi dalla vendita e pubblicato il 30 giugno 2015 in libreria con Edizioni Piemme, grazie al passaparola in rete dell'edizione self. I diritti in lingua inglese sono stati acquistati dalla casa editrice AmazonCrossing, che lo ha pubblicato negli Stati Uniti in aprile con il titolo "The Hook".
A novembre dello stesso anno è stato pubblicato per Rizzoli "Sei bella come sei", romanzo scritto a quattro mani con la make-up artist e youtuber Clio Zammatteo.
Nel giugno 2016 è uscito l'atteso seguito della storia fra Gioia e Christian Kelly, "Il mio lieto fine
sei tu". A grande richiesta dalle lettrici, nell'agosto del 2017 pubblica "L'infinito è dopo noi", la novella conclusiva che racconta il grande giorno tra i due protagonisti.
Dopo l'esperienza in libreria, Elisa Gioia ritorna al self e pubblica nel marzo 2016 "Non fa più rumore", spin off della fortunata serie di So che ci sei.
Sta attualmente lavorando al suo sesto romanzo,"The Golden Boy".
Per restare in contatto con Elisa seguite il suo blog, oppure su Instagram, Twitter e Facebook.
Mail per collaborazioni e domande: elisagioiaautrice@gmail.com